Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente Centinaia di gatti hanno invaso una fattoria tramutandola in ‘Catland’ – Video

Centinaia di gatti hanno invaso una fattoria tramutandola in ‘Catland’ – Video

Sarà capitato anche a voi durante l’infanzia di aver sognato un posto in cui a farla da padrone non erano gli esseri umani ma centinaia di dolcissimi animali. Chiaramente il sogno cambia in base alle preferenze di ognuno, c’è chi avrebbe voluto un intero parco colmo di cani, chi di cavalli e chi di animali di ogni specie, magari grossi felini. Ecco c’è una persona nel mondo che ha dato vita a quel sogno ed ora vive con centinaia e centinaia di gatti siberiani.

La persona in questione è Alla Lebedeva giovane donna russa che vive in una fattoria a Prigorodny, cittadina della regione di Barnaul in Siberia con il marito Sergey. La coppia ha cominciato a collezionare gatti quando nel 2004 ha accolto un cucciolo di gatto siberiano di nome Babushka. La gatta dopo qualche tempo ha dato alla luce una cucciolata e con il passare del tempo questi cuccioli hanno attirato altri gatti fino a fare diventare la fattoria di Alla e Sergey “La Terra dei Gatti”.

Questo esorbitante numero di felini (sono arrivati ad essere circa un migliaio) gira liberamente per tutta la fattoria e caccia gli animali intrusi (come topi e gatti estranei) ricambiando i padroni per l’ospitalità e tenendo al sicuro gli animali della fattoria da aggressioni. La notte poi, si vanno a coricare in una stalla appositamente adibita ai loro bisogni dove ci sono tre letti e ciotole in cui mangiare. La presenza di tutti questi felini, insieme al suggestivo panorama innevato hanno fatto della fattoria un luogo ambito dai turisti amanti degli animali che ogni hanno la visitano anche e sopratutto per scattare foto ricordo di questi incredibili animali nella loro piccola città.

F.S.