Home Televisione Uomini e Donne

“Uomini e donne”, notizia shock per il programma di Maria De Filippi: Gemma Galgani potrebbe lasciare il trono over

CONDIVIDI

Un vero e proprio terremoto sta scuotendo in questi giorni, il fortunato format televisivo di “Uomini e Donne”, come sempre guidato dalla salda conduzione di Maria De Filippi. Il programma dedicato all’amore ed alla nascita di nuove coppie tra uomini e donne (ma anche tra persone dello stesso sesso, da qualche edizione), da molti anni ha sperimentato con successo una nuova variante rispetto a quella classica composta da corteggiatori/corteggiatrici che devono conquistare il cuore di una/un tronista: si tratta del trono over, che vede protagonisti uomini e donne meno giovani rapportarsi e conoscersi tra loro.

Protagonista indiscussa del trono over, ormai da diverse edizioni, è la lady torinese Gemma Galgani. Nota al pubblico di “Uomini e donne” per le sue conoscenze (molte) e storie d’amore (poche) finite male, per i continui attacchi che la donna riceve continuamente dall’opinionista Tina Cipollari e (ogni tanto) anche da Gianni Sperti, ospiti fissi delle puntata, Gemma è rimasta impressa a tutti coloro che seguono la trasmissione soprattutto per la travagliata storia d’amore avuta con il bel toscano Giorgio Manetti. La notizia che fa sensazione è, però, un’altra: dopo tanti anni di fissa presenza, Gemma Galgani potrebbe adesso lasciare il programma.

Tutto nasce dal ritorno di fiamma che Gemma ha avuto nei confronti di Giorgio dopo un’intervista alquanto particolare rilasciata dall’uomo. Nell’intervista in questione Giorgio ha usato parole importanti nei confronti di Gemma, definendo la loro storia come unica e dicendo che nel contesto del programma nessuna donna era stata per lui come Gemma. La Galgani si è detta molto emozionata dalle sue parole, sebbene Giorgio abbia cercato di sminuirle, e- dopo un grande pressing portato sulla donna da parte di Tina e dalla stessa Maria- Gemma si è di nuovo dichiarata, rivelando il suo amore per Giorgio.

Manetti, però, è rimasto fermo nelle sue posizioni facendole capire in tutti i modi che la loro è una storia conclusasi più di un anno fa. Quel che è stato è stato e non può più tornare, in sostanza. A nulla fino ad ora, sono valsi gli arrembaggi di Gemma, che è riuscita a portare Giorgio a cena e anche a ballarci nel corso delle registrazioni in studio. Ma tutto questo sembra essere fatto dal cavaliere, soltanto per galanteria: l’imbarazzo di Giorgio è visibile di fronte alla avances della Galgani.

I siparietti di Gemma, che tiene banco in tutte le puntate del trono over (senza lasciare spazio a tutti gli altri partecipanti), sembrano proprio aver stufato non soltanto la Cipollari, che lo ha più volte ribadito. Anche Maria De Filippo sembrerebbe scocciata dai continui piagnistei della donna. Senza contare che le sue continue prese in giro nei confronti dei corteggiatori rischiano di minare la credibilità stessa del programma. Onde per cu, la posizione di Gemma Galgani è a rischio e potremmo non ritrovarla più nel programma da gennaio 2018 in poi.

Maria Mento