Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Schianto frontale fra bus e furgone, è strage: morte 20 persone, stavano...

Schianto frontale fra bus e furgone, è strage: morte 20 persone, stavano andando alla Messa di Natale 

Una tragedia enorme è avvenuta nelle Filippine, dove almeno venti persone hanno perso la vita quando il bus sul quale viaggiavano si è schiantato frontalmente contro un furgone. Le vittime dell’incidente erano tutte sul furgone che si stava recando ad una messa di Natale. Lo schianto è avvenuto nella cittadina di Agoo, nel nord delle Filippine, come ha precisato il capo della polizia locale.

Il furgone era diretto alla chiesa cattolica di Nostra Signora di Manaoag, nella provincia settentrionale del Pangasinan, dove si sarebbe tenuta la celebrazione eucaristica di Natale.
Sono rimasti feriti anche 10 passeggeri del furgone, l’autista e 17 viaggiatori dell’autobus. Lo schianto è avvenuto poco prima dell’alba.

La dinamica del terribile incidente che ha causato una strage non è ancora chiara, ma secondo una prima ricostruzione sembra che sia da attribuire alla guida azzardata di uno dei due mezzi.
Una tragedia, questa, che si aggiunge ad un disastro naturale che sta flagellando in queste ore le Filippine. Infatti una violentissima tempesta tropicale ha causato numerose vittime e distruzioni. Almeno 200 sarebbero i morti dell’isola di Mindanao.

R.M.