Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Enorme esplosione al festival della notte di Natale: almeno 40 feriti, anche bambini, 20 gravi – VIDEO

CONDIVIDI

Tragedia nel corso del famoso e tradizionale festival Parrandas nella città di Remedios, a Cuba: le esplosioni dei fuochi di artificio hanno causato almeno 40 feriti fra la popolazione, dei quali sei sono bambini. 20 dei feriti, secondo le fonti, sarebbero in gravi condizioni.

Remedios si trova nella provincia di Villa Clara, nella parte più a nord dell’isola.
L’incidente è avvenuto nel corso della tradizionale festa della vigilia di Natale che vede i quartieri di El Salvador e El Carmen sfidarsi a ritmo di danze, musica, e di tanti fuochi d’artificio. La festa tradizionale ha luogo ogni 24 dicembre e richiama migliaia di cubani e molti turisti.

Qualcosa però è andato storto, i fuochi sono esplosi a catena provocando un inferno di botti e fuoco. L’incidente si è verificato all’interno della «area di fuoco» del quartiere di San Salvador de Remedios. Secondo la prima ricostruzione delle scintille di alcuni fuochi d’artificio hanno fatto esplodere un deposito di giochi pirotecnici.
L’esplosione ha causato molti feriti, alcuni gravi. Tutti i feriti sono del luogo, non ci sono stranieri e turisti. Per ora le cause dell’esplosione sarebbero accidentali. La causa dell’esplosione sarà accertata da un’inchiesta.

M.R.

 

+ INFERNO DI FUOCO DURANTE LA FESTA: VIDEO CHOC +