Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Un vampiro fantasma nel locale? La foto diventa subito virale

CONDIVIDI

Una foto a dir poco “spettrale” è stata scattata durante un raid della polizia in un club indonesiano dove solitamente si tengono serate basate sul karaoke. L’immagine mostra, almeno all’apparenza, uno spirito malvagio che possiede una donna.

L’immagine è stata poi consegnata a un esperto soprannaturale che risiede nella città di Probolinggo, in Indonesia.

Ahmad Hasyim crede che la donna sia stata sopraffatta da un mitico “jinn” – un tipo di genio – che ha preso la forma di un fantasma.

La foto ha scatenato così tanto panico sui social media che i poliziotti sono stati costretti a rilasciare una dichiarazione.

Il capo della polizia di Probolinggo, Alfian Nurrizal, ha dichiarato: “Quando è stata scattata la foto, è stato usato il “velo” per coprire il volto. Per quanto riguarda gli occhi luminosi, la motivazione risiede nel flash del telefono della fotocamera”.

“Il nostro auspicio è che venga messo un freno alla speculazione e alla diffusione di questa bufala”, ha poi aggiunto Nurrizal.

Il Daily Star Online ha rivelato che in passato, per le strade della zona nord di Londra, era stato più volte avvistato una sorta di vampiro.

I testimoni, infatti, riferirono di aver visto un uomo “fluttuante” con un abito vittoriano e un cappello a cilindro che apparentemente passava attraverso i cancelli chiusi a chiave.

La leggenda narra che il vampiro fosse un nobile che aveva praticato la magia nera nella Romania medievale.