Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Federico non ce l’ha fatta: a soli 14 anni è stato stroncato dal tumore, domani l’ultimo saluto 

CONDIVIDI

Aveva solo 14 anni Federico Longhin, ragazzo di Padova che domenica ha chiuso gli occhi stroncato da un tumore terribile e incurabile e che alla fine, nonostante i tentativi, non gli ha lasciato scampo.
Federico viveva a Padova con la famiglia, e giocava nella Virtus Basket, nella categoria Under 13, dove aveva dato ottimi risultati. Il basket era la sua passione, e sognava di frequentare il Liceo Fermi dopo le scuole medie.

I dirigenti della società di basket dove il giovane giocava lo hanno ricordato con parole di affetto: “Era un bravissimo ragazzo, si era ambientato molto bene nel gruppo. Purtroppo a un certo punto ha dovuto smettere con gli allenamenti”.
Da due anni ormai Federico lottava contro una patologia che non gli dava scampo, purtroppo si trattava di un tumore incurabile: al massimo è possibile tentare cure per cercare di rallentare la sua avanzata, che è però inesorabile.

Federico abitava in via dei Mille nel quartiere San Giuseppe con la sua famiglia. Il quartiere ora piange la scomparsa di questo ragazzo così giovane, amabile: basta guardare la sua foto per leggere un sorriso fiducioso e tanta voglia di vivere.
“Era un ragazzino stupendo, con una famiglia meravigliosa” racconta una sua insegnante delle elementari. Domani alle 10.30 sarà dato l’ultimo saluto a Federico, nella chiesa della Madonna Incoronata.

R.M.