Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Pino Daniele moriva 3 anni fa, Napoli lo ricorda in un modo dolcissimo – VIDEO

CONDIVIDI

Il ricordo di un personaggio come Pino Daniele è ancora molto forte nel cuore delle persone che hanno vissuto le emozioni delle sue canzoni.

Un ricordo, ancora più forte, per Napoli che si esprime con le parole del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: Ricorderemo ancora una volta Pino Daniele perché crediamo che sia giusto continuare a ricordare chi ha segnato così profondamente la musica e la cultura napoletana in generale”.

Anche Gianni Simioli de ‘La radiazza‘ ha annunciato che sono in corso alcune “iniziative per ricordare il terzo anniversario della morte del cantautore che più di qualunque altro ha cambiato la musica napoletana, entrando nella storia della musica italiana e internazionale con le sue canzoni”.

Nel corso della mattinata di oggi, al Gambrinus, in piazza Trieste, sono stati distribuiti gratuitamente i “Pinucci“, dei dolci creati lo scorso anno in memoria del cantautore napoletano scomparso.

Anche la figlia Sara ha voluto parlare di questi 3 anni senza di lui, confessando di aver attraversato dei momenti davvero terribili.

Mario Barba