Home Tempi Postmoderni

Youtuber tra i più famosi filma un suicida in un video YouTube. La fine di una carriera? – VIDEO

CONDIVIDI

Lo youtuber americano Paul Logan ha pubblicato sul suo canale YouTube (che conta circa 16 milioni di followers) un video nel quale si vede una persona che si era appena tolta la vita nella foresta di Aokigahara, lungo le pendici del monte Fuji, in Giappone.

La foresta in questione è tristemente famosa come la “foresta dei suicidi“, in quanto ogni anno si contano decine di persone che scelgono quel luogo per togliersi la vita; Paul, insieme ad altri suoi amici, si trovava lì proprio per esplorare quel luogo così tetro quando ad un certo punto davanti a loro appare il corpo di un uomo che si era tolto la vita di recente. Il video continuava con Logan ed i suoi amici che sghignazzavano, facendo battute sulla vittima.

Inutile dire che questa vicenda ha sollevato un vero e proprio polverone attorno al giovane youtuber che ha cercato di rimediare con un video di scuse che vi proponiamo in calce.

Il video è stato ovviamente rimosso qualche ora più tardi, ma aveva ormai raggiunto un numero importante di condivisioni.

Giusto qualche mese fa, ad Agosto per la precisione, Logan aveva battuto ogni record di YouTube facendo registrare 10 milioni di follower nel più breve tempo mai misurato (333 giorni); adesso però la sua carriera sembra destinata a calare, in quanto gli stessi suoi sostenitori stanno chiedendo a gran voce l’eliminazione totale del suo canale YouTube.

Mario Barba