Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Tragedia in volo, precipita mongolfiera con 20 turisti: un morto e 12...

Tragedia in volo, precipita mongolfiera con 20 turisti: un morto e 12 feriti

Una turista è morta e altre 12 persone sono rimaste ferite dopo che una mongolfiera con a bordo 20 persone si è schiantata in Egitto.

Il governatore di Luxor, Mahmoud Badr, ha confermato che i passeggeri feriti sono stati portati di corsa all’ospedale, ma non ci sono aggiornamenti sulle loro condizioni.

Una turista sudafricana di 36 anni sarebbe rimasta uccisa nell’incidente vicino all’antica città di Luxor.

Sharif Wadie, l’assistente del ministro della salute responsabile dei servizi di emergenza, ha affermato che non vi sono altre vittime nell’incidente, ma non ha fornito ulteriori informazioni sulle condizioni dei feriti.

I funzionari dicono che la mongolfiera si è schiantata questa mattina, dopo che dei venti molto forti l’avevano portata fuori rotta.

Altre mongolfiere sono decollate nelle stesse ore ma sono atterrate in sicurezza, come hanno confermato i funzionari.

All’inizio della giornata, il servizio meteorologico egiziano aveva avvertito di forti venti in tutto il paese, principalmente nel delta del Nilo e nell’Egitto settentrionale.

I voli in mongolfiera sopra Luxor sono famosi tra i turisti soprattutto per la spettacolare vista sull’antico Karnak e sui templi di Luxor.

Tali voli di solito vengono effettuati prima dell’alba e attraversano campi verdi che portano alla Valle dei Re, il luogo di sepoltura del famoso re Tutankhamon e di altri faraoni.