Home Spettacolo Musica Tanti auguri ad Adriano Celentano: il “Molleggiato” compie 80 anni

Tanti auguri ad Adriano Celentano: il “Molleggiato” compie 80 anni

Adriano Celentano compie 80 anni. Uno dei più grandi protagonisti della musica italiana spegne oggi ottanta candeline. Noto per le sue canzoni che hanno fatto innamorare e ballare tutta l’Italia, il “Molleggiato” si è fatto decisamente apprezzare negli anni anche come attore e mattatore, oltre che presentatore. Non è certo un caso se a breve è previsto il suo ritorno in TV: Celentano sarà infatti protagonista in “Adrian”, la serie realizzata da Milo Manara che andrà in onda sulle reti Mediaset.

Anche dal punto di vista musicale, Celentano è pienamente in “auge” grazie a “Tutte le migliori”, il nuovo cofanetto dove sono raccolti i duetti con Mina e tutti i loro più grandi successi.

Nato il 6 gennaio 1937 a Milano in quella che poi divenne la celebre Via Gluck, Celentano riscosse un successo straordinario nel 1959 grazie a “Il tuo bacio è come un rock”, che vendette oltre 300mila dischi in una sola settimana.

Il “Molleggiato” sbarca anche sul grande schermo e diventa sempre più un idolo del pubblico. Nel 1961 partecipa al Festival di Sanremo, dove arriva secondo con “24mila baci”.

Sposato dal 1964 con l’inseparabile compagna Claudia Mori, Celentano ha di recente espresso il suo appoggio in favore del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.