Home Spettacolo Cinema La notte dei Golden Globe 2018, premiati i migliori film e le...

La notte dei Golden Globe 2018, premiati i migliori film e le migliori serie tv

Come di consueto, questa notte si è tenuta a Los Angeles la cerimonia per l’assegnazione dei Golden Globes, i premi assegnati dalla ‘Hollywood Foreign Press Association‘, che quest’anno si è tenuta al ‘Beverly Hilton Hotel‘di Beverly Hills.

In totale le categorie dei Golden Globes sono 25, di cui 11 per la televisione e 14 per il cinema. A loro volta, queste categorie, sono suddivise in base alla tipologia della serie Tv o del film in questione.

il film più premiato è stato ‘Tre manifesti a Ebbing, Missouri‘, che ha portato a casa, tra gli altri, anche il premio come Miglior film drammatico.

Per quanto riguarda le serie Tv, invece, è spiccata ‘Big Little Lies‘, che nel cast conta stelle del calibro di Nicole Kidman e Laura Dern (entrambe premiate alla cerimonia), vincitrice di ben quattro premi.

I presenti erano quasi tutti vestiti di nero e i riferimenti al movimento #metoo e alla necessità che le donne siano pagate tanto quanto gli uomini sono stati parecchi, tra cui un intenso e sentito discorso di Oprah Winfrey a seguito del premio alla carriera ricevuto durante la cerimonia.

Mario Barba