La morte di Marina Ripa di Meana, deceduta a 76 anni fa dopo aver lungamente combattuto contro il cancro, ha suscitato commozione in moltissime persone, in particolare quelle che hanno conosciuto Marina e che hanno avuto a che fare con lei.
Durante il programma “Sabato Italiano”, condotto da Eleonora Daniele su Rai Uno, una delle ospiti era Sandra Milo, molto amica della defunta Marina Ripa di Meana. Quando alla Milo è stato chiesto un ricordo della “signora dei salotti”, non ha potuto trattenere le lacrime: un momento “live” molto toccante, che ha coinvolto il pubblico presente e i telespettatori.
“Vi ringrazio per questo omaggio che avete voluto fare a Marina, una donna davvero unica e irripetibile“, ha detto Sandra Milo, prima di sciogliersi nella commozione. La conduttrice ha abbracciato la Milo, consolandola: “Una reazione che non stupisce – ha detto la Daniele – considerando come questa fantastica donna fosse apprezzata da tutti, era un grande personaggio”.
Commozione evidente anche per Patrizia De Blanck, che nel corso del programma Rai “Domenica In” è intervenuta parlando di Marina Ripa di Meana. “Pensavo fosse riuscita a superare i momenti peggiori della malattia, nessuno di noi immaginava potesse morire così velocemente”.
“Non ha mai fatto capire niente – ha aggiunto la De Blanck – non sono riuscita neppure a darle l’ultimo saluto”.