Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Simone a 5 anni dona il suo salvadanaio: “Voglio comprare una nuova ambulanza per i malati” 

CONDIVIDI

Un grande gesto di generosità per tutti coloro che ne hanno bisogno, quello compiuto da un bambino di solamente 5 anni, Simone Mercurio. Il piccolo, che vive a Castelnuovo Scrivia, ha saputo dai genitori che l’unica ambulanza che serve la Bassa Valle è inutilizzabile per un danno. 
A quel punto, è corso in camera ed ha preso il suo salvadanaio ed ha detto che intendeva acquistare un mezzo nuovo, facendo il solenne annuncio alla mamma ed al papà.

Così ha deciso che avrebbe portato i risparmi ai vicini di casa, che sono volontari della Croce Rossa di Castelnuovo Scrivia.
La grande passione del piccolo per i vigili del fuoco e per i volontari di soccorso è stata spiegata dal padre, Antonio. “Mio figlio sta crescendo col mito dei vigili del fuoco e degli operatori di soccorso. Quando gli abbiamo chiesto di scegliere la sua cameretta, lui non ha avuto dubbi e ha voluto quella che si affaccia sull’insegna della Croce rossa”.
“Mio figlio ci ha chiesto se questo mezzo che salva la vita a moltissime persone sarebbe guarito. Io e mia moglie gli abbiamo spiegato che era necessario comprarne uno nuovo e ci volevano dei soldi”.

Così il piccolo Simone ha preso il suo salvadanaio ed è andato a consegnare tutto ai vicini di casa. “Gli ho spiegato che ci vorrà tempo prima di poter festeggiare l’arrivo della nuova ambulanza, ma lui sarà il primo a salirci e a farla suonare. Il suo gesto semplice e spontaneo ha colpito tutti. Questo bimbo ci ha fatto tornare il sorriso in un momento difficile per noi volontari, speriamo che tanti altri cittadini seguano il suo esempio” ha detto Laura Solari, responsabile dell’ufficio territoriale Cri della Bassa Valle Scrivia.

R.M.