Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Morto il chitarrista di una delle band che hanno fatto la storia della musica metal

CONDIVIDI

Il chitarrista dei Motorhead, ‘Fast’ Eddie Clarke è morto all’età di 67 anni.

Il chitarrista e fondatore della band metallica è morto dopo una battaglia con la polmonite. La morte del rocker è stata confermata sulla pagina Facebook ufficiale della band.

Il post recitava: “Siamo devastati nel dover annunciare la notizia che noi stessi abbiamo appreso solo stasera, Edward Allan Clarke o, come tutti lo conosciamo e amiamo, Fast Eddie Clarke,  è morto pacificamente ieri.

“Ted Carroll (che formò i Chiswick Records) ha condiviso il triste annuncio attraverso la sua pagina Facebook, dopo aver sentito da Doug Smith che Fast Eddie si era spento in pace nell’ospedale dove era stato curato per la polmonite “.

Il post conteneva anche messaggi degli ex membri del Motorhead Phil Campbell e Mikkey Dee.

Phil Campbell ha detto: “Appena sentito la triste notizia che Fast Eddie Clarke è morto. E’ stato uno shock; sarà ricordato per i suoi riff iconici e per essere stato un vero rock’n’roller. RIP Eddie.

Mikkey Dee ha commentato: “Oh Cristo di Dio, questa è una notizia terribile, l’ultimo dei tre ‘amigos’. Ho visto Eddie non molto tempo fa ed era in grande forma.”

Il post si conclude: “Fast Eddie…continua a ruggire, continua a fare del rock’n’roll lassù, la tua ‘Motorfamily’ non si aspetta niente di meno!”.

Mario Barba