Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Incidente sulla statale in mattinata: 3 i morti, un rogo uccide...

Incidente sulla statale in mattinata: 3 i morti, un rogo uccide due persone

Tre persone sono morte questa mattina sulla stradale di Bradanica a causa del violento impatto tra un furgone ed un’auto, all’altezza del complesso industriale San Nicola di Melfi (in provincia di Potenza). Secondo quanto si apprende dalle fonti locali le tre vittime sono rimaste imprigionate tra le lamiere ed il tentativo di soccorso è stato vanificato dalle fiamme. Poco dopo l’impatto, infatti i due veicoli hanno preso fuoco uccidendo per ustioni due delle tre vittime, mentre la terza è morta probabilmente a causa delle esalazioni tossiche o delle ferite.

Sul luogo dell’impatto sono giunte anche le pattuglie della Polizia Stradale per effettuare i rilevamenti utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro, infatti, cosa abbia causato il sinistro letale. L’Anas ha anche fatto sapere che a causa dell’incidente la stradale è rimasta chiusa per diverso tempo: “A causa dell’incidente è stato provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della Bradanica all’altezza del km 44,350. Il traffico è al momento deviato sulla viabilità locale”.

Quello di Bradanica è il secondo incidente fatale della giornata. Il primo si è verificato in provincia di Bari, più precisamente a Mottola: cinque le auto coinvolte ed un furgone. Nell’impatto sono rimaste ferite 3 persone ed è morto un uomo.

(Immagine d’archivio)

F.S.