Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

“Campionessa di nascondino”, l’immagine shock fa infuriare i genitori di Maddie McCann

CONDIVIDI

I genitori di Madeleine McCann hanno espresso tutto il loro disappunto dopo aver visto un’immagine della loro figlia mentre indossa una felpa diffusa come spot pubblicitario.

E’ stata opera di un troll, Kieron Marsh, che ha sovrapposto una foto della testa di Maddie a una maglietta a maniche lunghe del negozio di moda H&M, aggiungendo uno slogan sulla maglietta che recitava “Hide and seek champion”, ovvero “campionessa di nascondino”.

Il suo post è già stato ritwittato oltre 7.000 volte e apprezzato da oltre 22.000 utenti di Twitter.

“Non si riesce a credere che tutta questa spazzatura stia di nuovo riemergendo – ha detto un amico dei genitori della piccola scomparsa – È così offensivo e inutile”.

I medici Kate e Gerry sono alla disperata ricerca di porre fine alle “insensate sciocchezze” sulla loro figlia, che continua ad essere pubblicata sui siti web quasi 11 anni dopo la sua scomparsa.

Maddie, che all’epoca aveva solo tre anni, è sparita da un appartamento per vacanze nel Portogallo, a Praia da Luz, nel maggio 2007, mentre i suoi genitori stavano cenando con amici in un vicino ristorante di tapas.

H&M è stata già costretta a scusarsi questa settimana per la pubblicità che mostra un bambino nero con indosso una felpa verde con su scritto la frase “La scimmia più bella nella giungla”.