Home Notizie dal territorio Milano Esplosione Sesto San Giovanni, le terribili immagini – VIDEO

Esplosione Sesto San Giovanni, le terribili immagini – VIDEO

Secondo quanto reso noto finora, un’abitazione al quinto piano di un appartamento di Sesto San Giovanni, nel milanese, è stata distrutta da un’esplosione provocata probabilmente da una fuoriuscita di gas di una caldaia o di una tubatura del condominio.

L’area è attualmente a rischio crolli e in tarda mattinata si è verificato un crollo di macerie al quinto piano di un palazzo al cui interno stavano lavorando alcuni pompieri che, fortunatamente, sono riusciti a spostarsi in tempo.

L’esplosione, avvenuta intorno alle 5 del mattino all’angolo tra via Villoresi e via Oslavia, ha causato in totale 6 feriti.

Un testimone ha raccontato così l’accaduto: “Un forte boato, forte come una bomba. Ecco cosa abbiamo sentito alle 5 di mattina.”

L’esplosione ci ha sorpresi nel sonno“, racconta una vicina. “Io e mio marito ci siamo subito alzati dal letto, tirato su le tapparelle e ci siamo affacciati: abbiamo visto i vetri dei monolocali al primo piano tutti rotti. L’esplosione li ha fatti scoppiare. E anche i mattoni della palazzina esplosa erano ovunque. La corrente è saltata nell’androne del nostro condominio. Abbiamo subito pensato che fosse esplosa una bomba, invece a quanto pare si tratta di una fuga di gas.”

Quando sono arrivate le ambulanze abbiamo visto uscire un anziano, sulla settantina, e una famiglia con un bambino ustionato al petto. Abbiamo temuto il peggio, ma da quanto sappiamo stanno tutti bene“.

Ecco l’incredibile video in diretta dell’esplosione pubblicato sulla pagina Facebook di ‘B&V PHOTOGRAPHERS‘:

Mario Barba