Home Tempi Postmoderni Nostalgia ’90, Prezzemolo – il gelato con il jingle con i vezzi...

Nostalgia ’90, Prezzemolo – il gelato con il jingle con i vezzi della musica dei ’90

Ne hanno cambiato il design, nemmeno fosse una Vespa o un Maggiolino qualunque. Era un gelato culto, nei gloriosi ’90.

E’ Prezzemolo, gelato Sammontana. Nel gelato di vaniglia il bastoncino va. Tra una ricca copertura di cacao e tra un morbido biscotto ai cinque cereali. E’ Prezzemolò, è prezzemolò. E’ il gelato Sammontana. E’ Prezzemolò, è prezzemolò. Nessuno è più goloso, nessuno gli resisterà.

Ispirato alla mascotte di Gardaland (tutto sommato, un altro emblema dei ’90, la risposta italiana alle varie versione di Disneyland), rappresenta gli anni ’90 con il suo jingle con una base dance (con un basso molto importante) e alcuni dei classi vezzi del cantato tricolore (dalla metrica sballata del ‘biscotto ai cinque cereali’ all’accento sulla ò di Prezzemolo).

Tuffiamoci nella nostalgia, con il video tratto dal tubo (che in un decennio ha fatto 287k view. La nostalgia evidentemente viene da lontanao):

(Torniamo quest’oggi a riproporre Nostalgia ’90. Siamo stati tra i primi a proporre questo revival, mentre adesso tutti – financo un programma Mediaset – se ne fanno portavoce. Ma solo noi siamo quelli dell’originale Nostalgia ’90).