Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Esplosioni alla Casa Bianca et similia: non è Hollywood, è l’Isis – VIDEO

CONDIVIDI

L’Isis ha rilasciato un nuovo video di propaganda che mostra il lancio di un tremendo attacco terroristico su Washington. La clip, che presenta scene del successo hollywoodiani “Attacco al Potere” e del suo sequel “Attacco al Potere 2”, descrive diversi attacchi terroristici su un ponte, su strade cittadine e infine sulla Casa Bianca.

Il tutto comincia con un uomo che canta “Oh miei fratelli, la Jihad è l’unico modo per riportare l’onore del nostro glorioso giorno”.

La clip, montata con grande abilità, mostra alcuni soldati dell’Isis che usano un furgone carico di esplosivo per far saltare in aria il Chelsea Bridge di Londra, con decine di auto che si gettano nel fiume sottostante.

Un’altra scena mostra un aereo “Hercules” (con il logo Isis) utilizzato per sparare ai pedoni nei parchi e sui marciapiedi tramite dei fucili mitragliatori montati lateralmente.

Successivamente, un carro armato viene mostrato mentre “marcia” per le strade di Washington e sfonda la recinzione della Casa Bianca, con lo Stato Islamico che soprannomina l’edificio “la casa della croce”. Il filmato si conclude con un’esplosione del tetto dell’edificio. Stando a quanto riferito da diversi esperti del settore, il film potrebbe avere un potente effetto sui giovani.

Raphael Gluck, del gruppo di monitoraggio Jihadoscope, ha detto a MailOnline: “Potrebbe sembrare stupido, persino infantile, ma il video mostra ai sostenitori una forza aerea e dei carri armati dell’ISIS che attaccano Washington, e questo può ridare a loro la speranza. Qualcuno potrebbe sentirsi ispirato e mettere a segno un attacco”.