Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Autobus esce di strada e si schianta, almeno 11 morti: a bordo...

Autobus esce di strada e si schianta, almeno 11 morti: a bordo parecchi bambini

Un incidente terribile, uno schianto tremendo che ha causato molte vittime e diversi feriti. La tragedia è avvenuta in Turchia, e precisamente nella provincia di Eskisehir. Il mezzo coinvolto nel sinistro è un autobus. Stando alle prime informazioni rese note dall’agenzia di stampa Anadolu, nello schianto sarebbero morte 11 persone, mentre altre 44 sarebbero rimaste ferite. Non è ancora chiaro se alcune di esse si trovino in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul luogo del disastro. L’incidente è avvenuto questa mattina, quando l’autista del bus ha improvvisamente perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro gli alberi situati lungo la strada. Sempre secondo l’agenzia di stampa turca, i conducenti dell’autobus sarebbero stati arrestati.

Il veicolo trasportava un nutrito gruppo turistico partito dalla capitale Ankara e diretto nella città nord-occidentale di Bursa. Sul mezzo si trovavano anche diverse famiglie con bambini.

Il governatore della Regione, Ozdemir Cakacak, ha voluto mettere un freno alle polemiche già sorte in merito al manto stradale, precisando che le condizioni dell’asfalto erano buone. A riferirlo è un’altra agenzia di stampa (la Dogan, ndr).

La notizia del terribile incidente ha fatto rapidamente il giro del Paese, suscitando sconforto e grande commozione.