Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera La casa va a fuoco: anziano perde tutto tranne il suo gattino

La casa va a fuoco: anziano perde tutto tranne il suo gattino

anziano e gattino
anziano e gattino

Ha perso tutto, dai ricordi di una vita ai mobili, a causa di un incendio che ha distrutto la sua casa. Ma è riuscito a salvare il suo gattino, e la loro storia sta facendo il giro del mondo: tutto grazie ad una foto, straziante, che mostra un uomo di 83 anni abbracciare il suo gatto domestico pochi istanti dopo essersi reso conto di aver perso tutto ciò che possedeva in seguito ad un rogo divampato nella sua abitazione.

 

Si è tratttato purtroppo di un errore umano: Ali Mese, che vive nella provincia di Ordu, nella regione del Mar Nero, in Turchia, stava cercando di accendere la stufa a legna con la benzina quando ha preso fuoco bruciando in una manciata di minuti la sua casa; mentre tutto attorno a lui veniva mangiato dalle fiamme, l’unico conforto che gli era rimasto era proprio il suo piccolo gatto. Così lo hanno trovato i vicini, che hanno chiamato i vigili del fuoco dopo aver notato le fiamme provenienti dall’edificio.

 

Fortunatamente la famiglia di Ali è riuscita a lasciare l’abitazione solo con lievi ferite secondo quanto riportato dai media locali. Gli altri gatti che vivevano con loro invece non ce l’hanno fatta. Solo uno è riuscito a uscire vivo dalla casa in fiamme e lo hanno trovato tra le braccia di Ali, circondato dai resti carbonizzati dell’abitazione. L’uomo è stato portato in ospedale ma se l’è cavata solo con piccole ustioni: è stato dimesso poche ore dopo con la mano destra fasciata e ha potuto ricongiungersi con il suo micio. Intanto la loro foto sta commuovendo il mondo.

Daniele Orlandi