Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Attacco all’Intercontinental Hotel: emergono nuovi filmati e immagini agghiaccianti

Attacco all’Intercontinental Hotel: emergono nuovi filmati e immagini agghiaccianti

In queste ultime ore sono emersi filmati e immagini scioccanti che mostrano gli ospiti dell’hotel calarsi dai balconi utilizzando le lenzuola per sfuggire agli uomini armati che hanno attaccato l’hotel di Kabul, come vi avevamo già parlato in questo articolo.

Gli aggressori hanno preso d’assalto l’Intercontinental Hotel‘ nella capitale afghana durante la giornata di ieri uccidendo almeno cinque persone, tra cui uno straniero. Le forze di sicurezza hanno combattuto contro i terroristi in una guerriglia armata di 12 ore che si è conclusa con l’ uccisione degli aggressori.

Secondo un precedente rapporto, si pensava che gli aggressori gettassero le vittime dalle finestre dell’albergo. Nuovi drammatici filmati mostrano invece gli ospiti dell’ hotel salire sui balconi e utilizzare le lenzuola per sfuggire al massacro.

In una delle clip che girano si vede un uomo che perde la presa con il lenzuolo cadendo al suolo mentre fiamme e fumo nero capeggiano in cima all’hotel.

Le forze speciali hanno raggiunto il tetto dell’edificio attraverso l’utilizzo di un elicottero durante la notte per poi iniziare una vera e propria battaglia con gli aggressori.

Le forze di sicurezza afghane hanno ucciso quattro aggressori nel corso di un assalto durato ore, ha dichiarato il ministero degli Interni.

Ha aggiunto che sono state salvate circa 150 persone, tra cui più di 40 stranieri.

Il corpo dello straniero, una donna, è stato recuperato dal sesto piano mentre l’ultimo aggressore veniva ucciso.”