Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Attore dona 100mila euro per far curare 16enne con cancro inoperabile. “L’amore...

Attore dona 100mila euro per far curare 16enne con cancro inoperabile. “L’amore supera ogni ostacolo”

Jim Beaver, nota star del cinema americano, ha donato 100mila euro ed invitato i suoi fan a donare ancora per sottoporre ad una cura sperimentale una ragazza di 16 anni, Kira Stanley, che è colpita da un cancro al cervello non operabile.
La ragazza, che vive a Encinitas, in California, è affetta da una forma rara ed insperabile di cancro per cui dovrebbe provare una cura sperimentale a Monterrey, in Mexico. Una cura, quest’ultima, che è estremamente costosa e che la famiglia della 16enne non poteva permettersi.

I fan hanno donato più di 311mila dollari sull’account GoFoundMe della giovane ragazza colpita dal cancro. Si stima che più di 7mila persone abbiano contribuito alla campagna donando quello che potevano per cercare di far stare meglio la giovane. “Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per coprire le spese mediche e cliniche ed i trattamenti sperimentali che saranno necessari per combattere il cancro” si legge sulla pagina di GoFoundMe.

Sono toccato, commosso, e grato per quello che i miei amici ed i miei fan stanno facendo” ha commentato Jim Beaver. “Quello che ho scoperto, è quando chiedi aiuto, quello che torna è così pieno di benedizioni, così pieno di buona volontà, così ricco di gentilezza umana” ha commentato.

R.M.