Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Telecamera a circuito chiuso filma il rapimento di una bambina – VIDEO...

Telecamera a circuito chiuso filma il rapimento di una bambina – VIDEO SCHOCK

Una telecamera a circuito chiuso ha filmato il tentativo di rapimento di una bambina di 11 anni.

I genitori sono stati avvertiti di rimanere vigili dopo che un uomo ha cercato di rapire una bambina mentre camminava verso scuola nel nord di Manchester.

Il filmato è apparso solo un giorno dopo che un altro ragazzino sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto per strada. La polizia ha confermato che era in corso un’indagine dopo che una studentessa è stata seguita e fermata da un uomo sulla strada che portava alla scuola. La ragazza è riuscita a liberarsi e fuggire, facendo così scattare l’allarme in tutta la zona.

Il fatto è accaduto intorno alle 8.30 di mercoledì 10 gennaio, ma i dettagli sono stati resi noti solo adesso.

La scuola ha fatto sapere ai genitori, tramite una lettera, che “uno sconosciuto ha cercato di rapire un bambino mentre camminava verso scuola. La questione è stata segnalata immediatamente alla polizia e il bambino è stato in grado di dare una buona descrizione“.

Il sospetto è stato descritto come un uomo bianco, magro, sulla trentina, con capelli biondi e giacca blu. La polizia ha detto che la bambina è riuscita a liberarsi dall’uomo e fuggire verso Victoria Avenue. La scuola elementare di St Clare’s RC, nella vicina Victoria Avenue, ha fatto eco all’ avvertimento e ha anche inviato e-mail ai genitori citando entrambi gli incidenti.

Mario Barba