Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Scrive nel tema a scuola: “Mio papà mi ha violentata” e lui...

Scrive nel tema a scuola: “Mio papà mi ha violentata” e lui si toglie la vita

Si è tolto la vita l’uomo di 53 anni accusato di aver violentato la figlia di 14. La vicenda scioccante era emersa dopo che la bambina, residente a Cassino, ha scritto in un tema di aver subito violenza per due volte dal padre. Il racconto della 14enne era stato ritenuto attendibile dagli inquirenti, ed infine l’uomo era stato indagato.

Il cadavere dell’uomo è stato trovato in una vecchia chiesa, si sarebbe impiccato. L’uomo aveva subito la misura dell’allontanamento dalla casa familiare dopo che era emerso quel fatto orribile dal tema.
Secondo la ricostruzione partita proprio dal tema della 14enne, gli abusi sarebbero andati avanti per 7 mesi all’interno della casa familiare, in un paese della provincia di Frosinone.
I testimoni sentiti avevano appurato che l’uomo nel passato avrebbe avuto anche atteggiamenti ‘particolari’ con la figlia maggiore.

Per il GIP che ha emesso l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare l’uomo “mostra un’indole subdola e manipolatrice, con scarsa capacità di controllo dei propri istinti sessuali”.
L’uomo era stato immediatamente allontanato dalla famiglia, con una procedura di custodia cautelare con un braccialetto elettronico.
Lo choc, la vergogna, il senso di colpa: fatto sta che qualche minuto fa la notizia è arrivata. Il corpo dell’uomo, localizzato proprio grazie al braccialetto elettronico, è stato trovato in una vecchia chiesa, impiccato ed ormai senza vita.

R.M.