Home Notizie di Calcio e Calciatori Grave Lutto alla Rai, muore il giornalista sportivo più amato dai tifosi

Grave Lutto alla Rai, muore il giornalista sportivo più amato dai tifosi

Tutta la Rai ed il mondo del calcio italiano piangono la scomparsa del grande giornalista sportivo Franco Costa, morto questa mattina a 77 anni. Per anni, il telecronista ha raccontato le partite delle due compagini di Torino (Juventus e Torino appunto) diventando una voce simbolo per tutti gli appassionati delle due squadre . Il giornalista era amato da tutti i tifosi per la sua professionalità (mai un commento di parte) e per l’eleganza con cui raccontava uno sport che per lui era una forma d’arte.

Ma se il racconto delle partite era un suo marchio, i tifosi non dimenticheranno mai le sue interviste nel post partita in cui sapeva sempre fare una disamina lucida dell’incontro parlandone con alcuni dei più grandi protagonisti del nostro calcio da Platini a Boniek, da Del Piero a Zidane. Celebri anche i suoi alterchi con lo storico presidente juventino Giovanni Agnelli, con il quale aveva stabilito un rapporto di confidenza invidiabile.

Da tempo Franco Costa aveva lasciato la Rai, smettendo di commentare le partite della nostra massima serie, ma da appassionato qual’era non aveva smesso di seguire le partite rimanendo un amante passionale di uno sport che ne aveva segnato la vita e la carriera.