Il monaco Luang Phor Pian è deceduto all’età di 92 anni il 16 novembre scorso in un ospedale della capitale thailandese di Bangkok, dopo aver combattuto a lungo con un male.
Originario della Cambogia, Pian ha trascorso la maggior parte della sua vita prestando servizio come noto guru spirituale e buddista nella provincia centrale thailandese di Lopburi. Il suo corpo è stato seppellito lì.
Questa settimana i suoi seguaci hanno rimosso il suo cadavere dalla bara, che si trovava nel tempio dove prestava servizio. Alla vista del perfetto stato di conservazione del corpo, i seguaci sono rimasti praticamente scioccati.
Sorprendentemente, Pian sembrava anche sorridente, con i suoi seguaci che scattavano le foto dell’incredibile momento e lo condividevano sui social media.
Il suo corpo appariva nel classico stato di qualcuno morto da non più di 36 ore. Uno stato talmente pacifico da convincere i seguaci del fatto che il monaco abbia veramente raggiunto il nirvana, l’ultimo obiettivo spirituale nel buddismo. I seguaci del monaco continueranno a pregare per lui fino all’ultima cerimonia, che si terrà in occasione del centesimo giorno dalla sua morte.