Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Viadotto della Biaschina, grave incidente automobilistico: due mezzi coinvolti

CONDIVIDI

Camion incidentatoSvizzera. Il viadotto della Biaschina, che percorre in parte il territorio svizzero del Canton Ticino, è stato interessato nella giornata di oggi da un grave incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12:30 sulla A2, in direzione nord, e ha causato grande traffico e disagi a tutti gli automobilisti che si trovavano nella zona.

Coinvolti nell’incidente un autoarticolato immatricolato in Italia, e guidato da un 49enne italiano, ed un altro mezzo di grandi dimensioni sempre immatricolato nel Belpaese. Uno dei due mezzi viaggiava a passo lento quando sarebbe stato tamponato dal secondo.

Nello scontro è rimasto ferito un uomo di 46 anni, il cittadino italiano che si trovava alla guida del mezzo che ha tamponato l’autoarticolato che lo precedeva. L’uomo avrebbe riportato delle ferite abbastanza gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Queste notizie sono trapelate da quanto affermato dalla Polizia locale.

Per consentire ai soccorritori (Tre Valli Soccorso, elicottero ReGA, pompieri di Biasca e Polizia cantonale) di svolgere il loro lavoro di rilievo e sgombero, l’autostrada è stata chiusa in direzione nord. Il traffico è stato deviato sulla cantonale, ad eccezione dei mezzi pesanti che sono stati fermati. Il disagio è perdurato almeno fino alle 17:30 di questo pomeriggio.

Maria Mento