Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Terribile incidente in volo: si schiantano aereo ed elicottero

0
CONDIVIDI

Gravissimo incidente in Germania, dove un aereo e un elicottero si sono scontrati in volo. Nello schianto, avvenuto a Philippsburg, nel distretto di Karlsruhe, hanno perso la vita quattro persone.

A riportare la notizia della tragedia è il quotidiano tedesco Stuttgarter Nachrichten. Lo schianto è avvenuto nelle prime ore di martedì 23 gennaio. Al momento si sta cercando di capire l’esatta dinamica dell’incidente, che non appare ancora molto chiara.

L’aereo, stando alle informazioni date dai media locali, era un piccolo velivolo sportivo. L’elicottero, invece, era della Luftrettung.

Il tragico incidente si è verificato nei pressi di una cava di ghiaia, in un’area spesso interessata da forti raffiche di vento. Tuttavia, nonostante le difficili condizioni atmosferiche che riguardano quest’area disabitata, gli incidenti come quello di oggi pomeriggio sono comunque molto rari.

Per trovare l’ultima volta che la zona è stata teatro di uno schianto aereo simile a quello verificatosi oggi bisogna risalire addirittura al 2002: l’incidente avvenne vicino alla città di Uberlingen e rimasero uccise in tutto una decina di persone.

Nel frattempo, mentre si cerca di capire cosa sia realmente accaduto, le autorità tedesche hanno aperto un’inchiesta per capire cosa abbia provocato l’incidente avvenuto a Philippsburg, che ha causato la morte di quattro persone.