Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Disastro ferroviario di Pioltello, le prime terribili immagini – VIDEO

Disastro ferroviario di Pioltello, le prime terribili immagini – VIDEO

Il treno numero 10452, con a bordo 350 persone, è uscito dai binari percorrendo un paio di chilometri fuori dalle rotaie per poi finire la sua corsa contro un palo della trazione elettrica.

Al momento il bilancio parla di 3 morti, tutte donne, alcuni feriti molto gravi e centinaia di persone che hanno bisogno di cure mediche. I vigili del fuoco hanno dovuto letteralmente aprire le pareti del treno per permettere alle persone di essere soccorse. Infermieri, volontari, carabinieri e poliziotti si trovano sul luogo dell’incidente da questa mattina alle 8.

Uno degli incidenti più gravi della storia della Lombardia che ha costretto l’ospedale di Monza a sospendere gli interventi programmati per la giornata di oggi in vista del grande afflusso di feriti dell’incidente ferroviario.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un “cedimento strutturale della rotaia” che ha fatto deragliare il treno, che viaggiava a 100 km/h, tra Segrate e Pioltello.

Il treno ha cominciato a tremare“, dice Gianmarco, 25enne a bordo del treno, “Poco prima di Pioltello il treno ha cominciato a tremare, abbiamo capito che stava per succedere qualcosa“. E aggiunge: “Il treno era pieno perché a Treviglio salgono in tanti. Avrà tremato per 3-4 minuti poi è arrivata una botta. Una vettura si è staccata.

Mario Barba