Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Treno deraglia a Milano, è un disastro: “Almeno 2 morti, cento persone coinvolte e diversi feriti gravi”

CONDIVIDI

Un treno è deragliato questa mattina prima delle 7 a Pioltello, Milano, poco prima della stazione.
Una scena terrificante quella che si è presentata ai soccorritori, che hanno trovato di fronte a loro carrozze accartocciate, pezzi di lamiera.
Un incubo per i passeggeri del treno che sarebbe uscito dai binari poco prima delle 7 di mattina: le tre carrozze, dopo il deragliamento, si sono ribaltate.

Il treno è quello che collega Cremona e Milano Porta Garibaldi, il regionale 10452. Il regionale era partito da Cremona ed era diretto a Milano Porta Garibaldi con centinaia di pendolari a bordo. Per cause ancora da accertare è uscito dai binari. 
Sul luogo dell’incidente sono arrivate subito dodici ambulanze, quattro auto mediche, due elicotteri e i vigili del fuoco con polizia e carabinieri.

Almeno due persone sono decedute nel deragliamento, cento persone sono coinvolte, e ci sarebbero almeno cinquanta persone ferite. Almeno cinque dei feriti, inoltre, sarebbero in codice rosso e sono già stati trasportati d’urgenza in ospedale.
La rete ferroviaria italia ha bloccato la circolazione fra Milano Lambrate Treviglio e sull’alta velocità Milano Brescia, allo scopo di permettere di soccorsi.
Trenord ha comunicato sul sito ‘possibili ritardi al momento stimati fino a 30 minuti’.

R.M.