Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Cane investito da un’auto, i suoi ‘amici’ fanno un gesto commovente –...

Cane investito da un’auto, i suoi ‘amici’ fanno un gesto commovente – VIDEO

Un’immagine che ha stretto il cuore a tutti coloro che si sono soffermati a guardarla, anche solo per un istante. E’ quello che sono riusciti a fare questi cani randagi che si sono rifiutati di togliersi dalla strada dopo che uno di loro è stato investito da un’auto.

I cinque animali avevano cercato di attraversare la strada trafficata di Lanzhou, nella provincia di Gansu, nella Cina centrale.

Quattro di loro hanno attraversato la strada senza correre rischi, ma uno dei cani non è stato così fortunato: un’auto che sopraggiungeva in quel momento lo ha travolto e ucciso.

La cosa che ha lasciato tutti senza parole è quanto fatto dagli altri cani, che non sono scappati ma hanno deciso di prestare soccorso al loro “amico”, spronandolo ad alzarsi.

Testimoni oculari hanno rivelato che i quattro cani non sembravano capire che il loro amico aveva perso la vita.

Gli altri animali si sono messi attorno al corpo in modo protettivo in attesa che il loro amico ferito riuscisse ad alzarsi e a lasciare la strada.

Un breve video mostra che molte macchine che viaggiano lungo la strada, e tutti e quattro i cani si rifiutano di spostarsi di un centimetro anche quando le macchine si avvicinano pericolosamente.

I cani hanno lasciato la strada solo quando un passante ha spostato il corpo senza vita del povero cagnolino.