Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera

Capitale invasa dai topi. Ma stavolta non è colpa della Raggi…

CONDIVIDI

E’ stato immortalato il momento in cui alcuni enormi topi fuggono da una strada di Parigi. Da diverso tempo, infatti, la capitale francese è impegnata a combattere una vera e propria epidemia di roditori.

Il filmato mostra i topi che si aggirano nei pressi di un bidone situato proprio nel centro della città.

Questa incontrollabile invasione è dovuta alla pesante alluvione che ha colpito ultimamente Parigi, per alcuni la peggiore da oltre un secolo. L’allagamento delle fogne ha ‘costretto’ i roditori a recarsi in superficie: le segnalazioni da parte dei cittadini e dei turisti sono ormai all’ordine del giorno.

Una situazione davvero difficile. Basti pensare che è stato chiuso anche il celebre museo del Louvre e le opere d’arte sono state spostate frettolosamente dalle sue cantine per la prima volta dalla seconda guerra mondiale. Il tutto mentre la pioggia continua ad interessare la capitale francese.

Stando a quanto riferito dagli stessi meteorologi, le precipitazioni che hanno interessato Parigi sono state due volte superiori al normale.

Già lo scorso lunedì alcuni orribili filmati di rastrellamenti di ratti selvatici avevano suscitato una certa indignazione nella popolazione.

Le Parisien, storico giornale di Parigi, ha pubblicato un video dove si intravedono dozzine di topi stipati in un bidone della spazzatura.