Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Mamma eroica partorisce una “gigante”: la neonata pesa 13 chili!

Mamma eroica partorisce una “gigante”: la neonata pesa 13 chili!

Il momento del parto viene sempre descritto come uno dei più dolorosi della vita di una donna. Ma se in media il peso di ogni neonato si aggira sui 3 o 4 chili, immaginate quanto può aver patito questa donna di 42 anni, che ha appena dato alla luce un enorme bambino dal peso di oltre 13 chili.

E non è tutto. Stando a quanto riferito dai media internazionali, pare che la neo mamma abbia fatto tutto da sola, in casa: un particolare che rende ancora più travagliato il parto del “bambino gigante”. La neo mamma, che secondo quanto riferito sarebbe rimasta a dir poco “sorpresa” dalle dimensioni di sua figlia, ha dato alla luce il bebè nella città di Dagestanskiye Ogni, in Russia. La famiglia ha rifiutato di fornire le generalità della donna o di rendere pubblici ulteriori dettagli sulla bambina. L’unico particolare diffuso dai media russi è che il “bebè gigante” è il quinto figlio della donna.

I sanitari che si sono occupati del parto hanno reso noti i dettagli della nascita e hanno confermato che sia la madre che la figlia si trovavano in buone condizioni. Ma un portavoce dell’ospedale ha anche aggiunto che il peso abnorme della bambina è da considerare una patologia: “Ovviamente questo è sovrappeso, questa è patologia – hanno riferito i medici – Secondo il team, infatti, il bambino ha dei problemi con l’udito. Altri problemi potrebbero verificarsi in futuro”.