Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Addio a Siria, 14 anni: il cancro ha sconfitto la piccola campionessa...

Addio a Siria, 14 anni: il cancro ha sconfitto la piccola campionessa di pattinaggio 

Alla fine non ce l’ha fatta Siria Reale, ragazzina di 14 anni di Silvi Marina, provincia di Pescara. È deceduta a causa del terribile tumore che l’aveva colpita circa un anno fa: fino all’ultimo ha provato a lottare contro la malattia, ma inutilmente. La ragazza era una campionessa regionale di pattinaggio artistico ed una promessa in questa disciplina.

La piccola era ricoverata presso il reparto di Oncologia Pediatrica, nell’ospedale di Pescara. Grande lutto a Silvi Marina e nel mondo dello sport abruzzese per la perdita della giovane campionessa regionale di pattinaggio artistico nella categoria juniores.
La ragazza aveva frequentato la “Skating Accademy” di Montesilvano e aveva vinto numerose gare, era una promessa di questo sport.

La piccola aveva scoperto la sua malattia nell’estate del 2016: subito dopo una sessione di allenamento, aveva trovato una cisti al polpaccio, ma che si era rivelata, nella realtà, un sarcoma alveolare. Il dolore agli arti l’aveva costretta a lasciare la sua disciplina preferita. A novembre è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed aveva anche affrontato diversi cicli di chemio, ma purtroppo è ricaduta nella malattia.
Dopo 18 mesi di agonia e lotta contro il cancro, un angelo lascia la terra.
La giovane ha lasciato un ultimo messaggio sul suo profilo social: “Ho combattuto fino alla fine, adesso vedila come un film”.

R.M.