Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ostia, il candidato del M5S balla con Domenico Spada. Il PD lo...

Ostia, il candidato del M5S balla con Domenico Spada. Il PD lo attacca

Ha suscitato molto clamore il fatto di cronaca avvenuto a Ostia poco prima del ballottaggio per le comunali, quando Roberto Spada rifilò una testata al cronista Rai Daniele Piervincenzi, procurandogli la frattura del setto nasale.

Spada perse la testa dopo che il giornalista gli aveva rivolto alcune domande su eventuali rapporti tra Casapound e il clan Spada, emersi anche da alcuni post su Facebook. Ma tra le conoscenze della famiglia non sembra esserci solo il movimento di estrema destra.

A far scoppiare lo scandalo è Eugenio Patané, Consigliere regionale del Pd Lazio, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video dove si vede uno degli Spada, Domenico, in compagnia di Emanuele Dessì, candidato nel proporzionale al Senato col M5s nel collegio della provincia di Latina.

Immagini che hanno provocato grande indignazione da parte di diversi esponenti del Partito Democratico, tra cui anche il deputato Marco Miccoli: “Il fedelissimo di Roberta Lombardi, Emanuele Dessì – scrive Miccoli – si fa fare un video che sponsorizza la sua candidatura al Senato per i 5 Stelle da Domenico Spada, detto Vulcano, condannato per usura per e che ha addirittura il divieto di dimora a Roma”.

Dessì ha provato a giustificarsi dicendo che insegnava pugilato nelle palestre, anche in quella dove si allenava Domenico Spada. “Il PD è sceso davvero in basso”, ha aggiunto.