Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Violentissimo schianto fra treni, due morti, oltre 100 feriti. “Le carrozze accartocciate”

Violentissimo schianto fra treni, due morti, oltre 100 feriti. “Le carrozze accartocciate”

Un impressionante schianto fra un convoglio merci ed un treno passeggeri negli Stati Uniti, in South Carolina, ha causato due morti e circa 100 feriti.
Lo schianto è avvenuto alle 2.30 ora locale domenica, fra il treno Amtrak ed un treno merci. Secondo le prime informazioni, il primo treno viaggiava da New York a Miami, con a bordo 139 persone e 8 membri dell’equipaggio. Quindi si è schiantato contro il treno merci CSX a Cayce, vicino a Columbia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti “pare che il treno Amtrak si trovasse sul binario sbagliato”, come sostenuto dal governatore Henry McMaster.
Quindi secondo una prima ricostruzione, il treno passeggeri forse non avrebbe dovuto trovarsi sul binario su cui c’era il treno merci contro cui si è schiantato. Potrebbe aver preso un binario sbagliato a massima velocità, e da qui il terribile incidente che ha semi distrutto le carrozze. Talmente le carrozze si sono accartocciate a causa dell’impatto che è stato molto violento, che il treno merci è irriconoscibile. 116 le persone evacuate e patate in ospedale.

Il treno ha perso circa 20mila litri di carburante in seguito al terribile schianto.
Un’inchiesta sullo schianto è stata aperta dal Consiglio nazionale della sicurezza dei trasporti (Ntsb), agenzia federale. Il Presidente Trump è stato informato.

R.M.