Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

La rivincita delle tette cadenti: una blogger 23enne infrange il tabù del seno perfetto

CONDIVIDI

Una coraggiosa blogger ha pubblicato foto delle sue “tette cadenti” per sfidare il costante flusso di “seni perfetti” a misura di media.

Chidera Eggerue, 23 anni, ha lanciato la campagna #SaggyBoobsMatter sui social media per la vittoria dei seni veri. L’ Instagrammer, con sede a Londra, che ha 51.000 follower, ha postato gli scatti di lei senza reggiseno dopo aver ammesso di essere pienamente cosciente del suo corpo da ragazza.

L’aspirante stella della radio ha ricevuto diverse lodi per la sua coraggiosa posizione sulla forma femminile ma ammette che è ancora bersaglio di troll che la prendono in giro.

Una mancanza di rappresentazione di tette cadenti quando andavo a fare shopping per cercare qualche reggiseno mi ha fatto capire che qualcosa non va nel modo in cui il mondo vede il corpo delle donne“.

La sua insicurezza l’aveva portata alla decisione di rifarsi il seno all’età di 18 anni. Dopo averne parlato un po’ con sé stessa decise invece di indirizzare la sua rabbia verso il pregiudizio che si ha sul seno.

Ha aggiunto: “Ho deciso di averne avuto abbastanza e ho fatto la scelta di non indossare più un reggiseno“.

Mario Barba