Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Scuolabus cade in un fosso: 24 studenti coinvolti

Scuolabus cade in un fosso: 24 studenti coinvolti

Ventisei persone ferite. E’ questo il bilancio del grave incidente avvenuto oggi nella contea di Limerick, nel sud dell’Irlanda. 24 di questi sono studenti, mentre altri due sono adulti.

Le prime immagini del disastro mostrano lo scuolabus precipitato in un fosso in seguito all’incidente che si è verificato nei pressi del villaggio di Caherconlish.

Circa 58 allievi erano sul bus al momento dello schianto, avvenuto verso le 8.40 del mattino.

I servizi di emergenza – tra cui elicotteri e quattro autopompe – si sono subito recati sul posto.

“Ulteriori team chirurgici e personale infermieristico, tra cui infermieri pediatrici e traumatologici – ha dichiarato un portavoce dell’ospedale universitario di Limerick –
sono stati assegnati al pronto soccorso in previsione di lesioni di tipo traumatico”.

“Un numero di studenti è stato prelevato dall’ospedale universitario di Limerick per le cure del caso – ha detto un portavoce della polizia – L’entità delle lesioni non è nota, ma si ritiene che non siano gravi”.

Ita Browne, vicepreside della “John the Baptist Community Schoo”l, ha confermato che gli studenti rimasti feriti hanno tra i 13 e i 18 anni.

Ci sono diversi insegnanti e genitori sul luogo dell’incidente – ha detto la vicepreside – Un certo numero di studenti è stato portato in ospedale ma dalle notizie che abbiamo pare che le loro non siano ferite gravi”.