Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca “Sulla strada mi fermano per esprimere solidarietà nei confronti del mio assistito…”

“Sulla strada mi fermano per esprimere solidarietà nei confronti del mio assistito…”

L’avvocato di Luca Traini, il ragazzo colpevole della sparatoria occorsa a Macerata qualche giorno fa ai danni di alcuni immigrati, ha parlato dell’incredibile situazione che si è venuta a creare intorno a questo caso:

Sulla strada mi fermano per esprimere solidarietà nei confronti del mio assistito. Vogliono fargli sapere che gli sono vicini. E questo come minimo è allarmante“.

La preoccupante deriva che sta prendendo questo fenomeno è esprimibile in quello che è accaduto proprio ieri a Roma. E’ apparso uno striscione a Ponte Milvio, che recitava “Onore a Luca Traini“; le forze dell’ordine stanno adesso cercando tra gli ultrà vicini all’estrema destra i fautori di tale gesto.

Anche il ministro dell’interno, Marco Minniti, aveva già espresso la sua preoccupazione subito dopo la sparatoria: “Il rischio è che i toni si alzino troppo durante questa campagna elettorale e che episodi di questo tipo si ripetano. Esiste una reale possibilità di emulazione.

Mario Barba