Home Tempi Postmoderni Curiosità

Mika e Oreo assumono a tempo indeterminato per fare gli ‘Assaggiatori di Cioccolata’

CONDIVIDI

Un lavoro dolcissimo. E’ quello che ha offerto quest’oggi la Mondelez International, multinazionale del dolce (che produce, tra gli altri brand, Ore e Milka) che dai propri profili sui social network ha lanciato un annuncio che farà gola a tutti i golosi del mondo.

Ve lo riportiamo di seguito (come tradotto da Repubblica.it):

“Stiamo cercando appassionati di cioccolato per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

Per il fortunato – i fortunati, in realtà, giacché l’annuncio è declinato al plurale – contratto a tempo indeterminato con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) per circa 9 sterline all’ora. Facendo un calcolo approssimativo, si tratta di circa 620 euro al mese: una cifra che non cambia la vita, ma per assaggiare a tempo indeterminato cioccolato è pur sempre una buona offerta.

Requisiti necessari (oltre a quelli standard legati alla necessità di comunicare con un gruppo di lavoro): la passione per i dolci, un senso del gusto sviluppato, obiettività nel dare un’opinione e un’ottima conoscenza della lingua inglese per articolare al meglio le proprie opinioni (attraverso un vocabolario specifico che si potrà apprendere durante un’apposita formazione).