Home Spettacolo Musica Sanremo 2018, Michele Hunziker sulla Madonna: “E’ la mamma di tutte le...

Sanremo 2018, Michele Hunziker sulla Madonna: “E’ la mamma di tutte le mamme”

Ha fatto molto discutere il flashmob realizzato sul palco di Sanremo durante la terza serata del Festival più amato dagli italiani.

Mentre Michelle Hunziker intonava “I maschi” di Gianna Nannini, un gruppo di donne è salito sul palco dell’Ariston fingendo una sorta di interruzione ma in realtà dando man forte alla conduttrice e cantando alcuni pezzi celebri come “Viva la mamma” o “Le donne di Modena”.

Fino alla struggente “O mia bela madunina”, motivata con parole semplici e dirette da parte della Hunziker: “La Madonna è la mamma di tutte le mamme”. Parole apprezzate dalla maggioranza del pubblico e dei telespettatori, mentre i gruppi femministi hanno duramente contestato il “flashmob”.

Tra le tante critiche, quella di aver associato la figura della donna a quella della mamma, togliendole la libertà di poter decidere del proprio corpo e della propria vita. Ma sono in molti a difendere la Hunziker, ribadendo che la concezione della donna non può essere solo unidirezionale, ma che il desiderio di maternità è qualcosa di unico e straordinario che arricchisce la donna e le dà gioia.

Tra i commenti positivi, viene anche sottolineato il coraggio di aver espresso questa posizione in un contesto non scontato come il Festival di Sanremo.