Home Spettacolo

Sanremo, la pesante rivelazione di Michelle: “Volevano farmi spogliare, poi”

CONDIVIDI

Il Festival di Sanremo è stato un successo. Tutti scettici all’arrivo di Claudio Baglioni che invece è stata una vera e propria rivelazione .

La sorpresa non sorpresa è stata  Michelle Hunziker. La show girl svizzera padrona di Mediaset e di Striscia la Notizia è stata  una vera bomba  sul palco dell’Ariston.

Dopo l’esordio al festival di Baudo nel 2007, ora si gode la sua maturità artistica: “Io allora ero acerba, immatura e tesissima; questa volta lo sto vivendo con più consapevolezza e maturità: sono partita con l’idea di godermelo e divertirmi”, spiega al Corriere della Sera.

Un vero riscatto per il ruolo della donna nel mondo dello spettacolo: “In tv è cambiato molto negli ultimi anni: quando ho iniziato dovevo combattere per avere spazio, per non essere spogliata, per non farmi cucire addosso un ruolo sexy e poco parlante. Ho avuto la fortuna di incontrare uno come Antonio Ricci che mi ha sempre sostenuto fin da quando, a 19 anni, mi ha affidato Paperissima

Come mai cosi poche cantanti?. “È vero, ma non è stata una scelta maschilista, so che Claudio ha valutato unicamente il contenuto artistico delle canzoni”. Al direttore artistico  padrone di casa, Michelle regala solo miele: “Un amico, si è creato un rapporto speciale, da compagni. La cosa che mi ha sorpreso di più è stato vederlo in veste comica. Lui è romantico, galante, profondo, è un uomo di altri tempi che però ti stupisce con il suo humour inglese; ho insistito con lui perché mostrasse anche la sua vena autoironica sul palco”.