Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Gravissime accuse al Movimento 5 Stelle: “Partito fatto di furbi e furbastri...

Gravissime accuse al Movimento 5 Stelle: “Partito fatto di furbi e furbastri che tradisce la fiducia dei cittadini”

La fama di “onesti cittadini” ottenuta dagli esponenti del Movimento 5 stelle potrebbe crollare definitivamente a seguito del servizio delle ‘Iene dei cosidetti ‘furbetti del bonifico‘.

Durante il servizio, che è stato pubblicato solo sulla pagina Facebook del programma televisivo per rispettare la par condicio, la fonte anonima intervistata ha dichiarato che sarebbero almeno dieci i parlamentari grillini che avrebbero finto il taglio dell’indennità e il bonifico destinato al “Fondo di garanzia per le microimprenditorialità” presso il ministero dello sviluppo economico.

Si vede l’ inviato del programma di Mediaset insistere a chiedere riscontro dei versamenti bancari ai senatori Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella, seduti accanto a Luigi Di Maio durante un incontro pubblico a Lecce.

I due reagiscono in maniera nervosa e spiccia alle domande dell’inviato, soprattutto il senatore Buccarella.

Di Maio, incredulo, vuole fare chiarezza sulla faccenda ed ha chiesto che una squadra di collaboratori inizi a fare luce sui quasi 1.000 bonifici fatti, con particolare attenzione ai versamenti emessi dal 2016 in poi.

Altri consiglieri del Movimento di altre 4 regioni sarebbero finiti nel vortice dei bonifici; in Liguria, Lombardia, Emilia e Veneto.

Essere attaccati da chi prende i vitalizi perché un paio di parlamentari non hanno ancora restituito i rimborsi è da Paese alla rovescia.” ha dichiarato Alessandro Di Battista, che sarà ospite questa sera di Fabio Fazio a “Che tempo che fa“.

Mario Barba