Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Precipita un elicottero, tragedia durante un matrimonio – VIDEO

0
CONDIVIDI

Un elicottero con a bordo 6 turisti britannici stava sorvolando il Grand Canyon (Stati Uniti) quando, improvvisamente, il pilota perde il controllo del velivolo e si schianta in fondo ad una delle gole. La terrificante scena è stata vista in diretta da un folto numero di turisti presenti quel giorno per celebrare le nozze di una coppia di amici. Nello schianto sono morti tre passeggeri: Becky Dobson ed i fratelli Hill Stuart e Jason. Gli altri tre, Ellie Milward, Jonathan Udall e Jennifer Barham sono invece miracolosamente sopravvissuti ed ora lottano per la propria vita in ospedale.

Il boato dello schianto e le urla disumane di dolore e disperazione che riecheggiavano in tutto il Grand Canyon hanno attirato l’attenzione dei presenti che tramite lo zoom di videocamere e smartphone cercavano di individuare la posizione dei sopravvissuti. A prima vita, infatti, si vedeva solo fumo e fiamme e le urla potevano provenire dall’interno dell’elicottero. In uno dei filmati, girato dal sacerdote Lionel Douglass si vede distintamente una donna che scappa via dalla zona dell’impatto: la vittima si allontanava rapidamente dal mezzo in fiamme per evitare che l’eventuale esplosione la uccidesse. Grazie al pronto intervento dei presenti ed al successivo arrivo dell’elisoccorso sia la donna in fuga che gli altri due passeggeri e il pilota sono stati salvati.

Il reverendo Douglass, dopo aver diffuso il video dell’incidente, ha raccontato al tabloid britannico ‘The Sun’ quei terribili istanti successivi al sì della coppia da lui sposata: “Avevo appena concluso la cerimonia e la coppia, felice si era soffermata a guardare il Grand Canyon. Alzando lo sguardo ho visto l’elicottero che faceva una strana manovra. Ho urlato al pilota che mi ha portato qui: ‘Cosa sta facendo’. Quando siamo tornati a guardare era andato in tilt ed è caduto giù. L’elicottero si è spezzato in due e si è verificata una grande esplosione”.

Nell’articolo sulla tragedia scritto dal ‘The Sun’ è presente anche il video in cui la vittima scappa dal luogo dell’impatto).