Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Stupro choc: “Dormivo, era dietro di me”. Donna 75enne stuprata nel sonno,...

Stupro choc: “Dormivo, era dietro di me”. Donna 75enne stuprata nel sonno, arrestato un uomo

Violenza choc a Roma: un senegalese irregolare di 31 anni è stato arrestato alle 21.30 di ieri sera per aver violentato una donna di origini tedesche, di 75 anni, una nota clochard che vive sotto i portici di Piazza Vittorio a Roma.
La vittima è una donna senza tetto anziana che è conosciuta nella zona, dove dorme praticamente in modo stabile.

La donna al momento della violenza stava dormendo vicino all’angolo di Via Carlo Alberto. Ad un certo punto si è svegliata coi pantaloni abbassati, il senegalese era dietro di lei: ha cominciato ad urlare prima in inglese, poi in italiano, fino a che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante e due turisti, i quali hanno inseguito e fermato il 31enne che ha cercato di fuggire dalla scena del crimine.

Il senegalese arrestato è un irregolare. L’anziana è stata soccorsa dai carabinieri, quindi è stata portata presso il Pronto Soccorso al San Giovanni. Ora è in attesa di una sistemazione.
Invece il senegalese è stato condotto al Regina Coeli, accusato di violenza sessuale.
La zona di Piazza Vittorio è una zona molto degradata, dove ci sono spesso fenomeni di spaccio e popolata da moltissimi immigrati. I comitati cittadini si sono mobilitati per ottenere una riqualificazione di questa zona.

R.M.