Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Incidente stradale a causa del maltempo: autobus finisce fuori strada

Incidente stradale a causa del maltempo: autobus finisce fuori strada

Moltissime regioni d’Italia, oggi, si sono risvegliate sotto una spessa coltre di neve. Sono state colpite dall’ondata di gelo- e dai disagi conseguenti- anche le regioni del sud. In Puglia, nella regione del Gargano, un autobus si è semi-capovolto lateralmente finendo al margine destro della carreggiata, nella zona occupata dal guardrail.

Il pullman, della flotta delle Ferrovie del Gargano, non è riuscito ad evitare di finire fuoristrada nonostante montasse degli pneumatici da neve. La strada sulla quale si è verificato l’incidente, la provinciale 137 Bastia, era cosparsa di ghiaccio. Il mezzo, fortunatamente, al momento dell’uscita di strada non trasportava nessun viaggiatore ed anche l’autista è uscito indenne.

Sul posto, all’altezza di Accadia, sono poi arrivati i soccorsi allertati dallo stesso autista. I Vigili del Fuoco, gli operatori delle Ferrovie del Gargano e le Officine Daune hanno collaborato per rimuovere il mezzo dalla strada provinciale.

Maria Mento