Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Tragedia di Latina, parla l’uomo che ha trovate le bambine: “Vi racconto...

Tragedia di Latina, parla l’uomo che ha trovate le bambine: “Vi racconto l’orrore che ho visto”

Tutto come in “Un giorno Perfeto”, il film di Ferzan Ozpetek, dove Emma, interpretata magistralmente da Isabella Ferrari,  torna a vivere dalla madre assieme ai due figli, dopo aver lasciato il marito Antonio, poliziotto. Antonio, Valerio Mastandrea,  resta a vivere nell’abitazione  dove avevano vissuto tutti assieme, non rassegnandosi all’addio della moglie. Nella palazzina si odono degli spari e qualcuno avvisa la polizia, pronta a irrompere nella casa.

C’è qualcuno che ha vissuto tutto in prima persona:”La scena che mi sono trovato davanti era tremenda”. Ha parlato cosi Giuseppe, l’uomo delle forze dell’ordine che per primo è entrato nell’appartamento dove Luigi Capassodopo aver ferito la moglie Antonietta Gargiulo, si è barricato per ore con le due figlie di 13 e 7 anni prima di ucciderle e di togliersi a sua volta la vita. Il carabiniere, intervenuto in diretta a Pomeriggio Cinque, descrive ciò che si è trovato davanti una volta entrato nell’appartamento di Cisterna di Latina, dove si è consumata la tragedia“La ragazza più grande era in camera sua, riversa a terra e, nell’altra stanza, nel lettone, c’era la bambina più piccola. Mentre a terra c’era lui”.