Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Drammatico incidente ferroviario: si scontrano due treni. Il bilancio è gravissimo

Drammatico incidente ferroviario: si scontrano due treni. Il bilancio è gravissimo

Egitto. Un drammatico incidente ferroviario avvenuto nella giornata di ieri, 28 febbraio, ha causato la morte di ben 16 persone ed il ferimento di altre 40. Siamo nel governatorato di Al-Buhayra (a circa 135 a nord rispetto la capitale) ed i treni coinvolti nello schianto frontale sono un treno che trasportava viaggiatori ed uno che trasportava merci.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due vagoni del treno passeggeri si sarebbe staccato dal resto del treno e si sarebbe scontrato col treno merci. Sul posto dell’incidente sono giunte 30 ambulanze che hanno soccorso i feriti, trasportandoli in ospedale. La notizia è stata data dal sito locale Youm 7.

La dinamica dei fatti non è ancora stata accertata con sicurezza, anche se da un video che è stato trasmesso dalla televisione egiziana sembrerebbe  accreditata l’ipotesi del distacco dei due vagoni (nel video deragliati su di una strada di campagna). Hasham Arafat, il Ministro dei Trasporti egiziano, presente sul luogo dell’incidente, ha dichiarato di aver aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Sarà compito di una commissione tecnica quello di stabilire quali siano state le cause dell’incidente.

Maria Mento