Home Tempi Postmoderni Giochi & Lotterie SuperEnalotto, ecco i numeri del super jackpot

SuperEnalotto, ecco i numeri del super jackpot

Il SuperEnalotto torna a far tremare i cuori

SuperEnalotto, grande attesa per il 6
Stasera l’estrazione del SuperEnalotto potrebbe decretare il vincitore del 6

Aggiornamento: Estrazione del SuperEnaLotto di Giovedì 1 Marzo 2018

Sono stati estratti i numeri che in sequenza formano la sestina vincente del SuperEnalotto di oggi;

9 23 57 72 77 82

Numero Jolly: 64

SuperStar: 32

SuperEnalotto, a Febbraio tante cinquine ma nessun 6

Il mese di Febbraio si è appena chiuso e già rimontano le speranze nel fatidico 6, che Martedì aveva tenuto migliaia di italiani con il fiato sospeso. Invece non c’è stato nulla da fare; per l’ennesima volta la combinazione vincente del SuperEnalotto non è stata indovinata da nessuno nella sua interezza.

A Febbraio, a onor del vero, non sono mancati i 5; nella scorsa estrazione di Martedì sono stati ben due i vincitori che si sono aggiudicati la somma di 94.000 euro ciascuno. Anche a inizio mese, nell’estrazione del 3 Febbraio, erano risultate due cinquine fortunate. In quel caso, però, le cifre vinte si aggiravano sui 17000 euro. I vincitori provenivano rispettivamente da Novara e da Salerno.

L’elusivo 6, il grande assente del SuperEnalotto

Ma a farla da padrone sulla scena del SuperEnalotto e delle attese che circondano l’estrazione è sicuramente lui, il 6. Che ha continuato a sfuggire alle puntate perfino dei bookmaker più smaliziati.

Sono ben sette mesi che i giocatori del SuperEnalotto vedono frustrate le loro speranze. L’ultima volta che la fatale sestina era stata indovinata, infatti, era nell’Agosto dell’anno scorso. Un fortunato giocatore di Venezia riuscì a indovinare la sequenza conquistandosi il jackpot di 77,7 milioni di euro. Ancor più sfuggente nel Lazio, il 6 manca addirittura da anni; l’ultima vincita risale infatti al 2012, in un’estrazione da record dove le sestine vincenti furono ben due.

Sale il montepremi; jackpot millionario per il 6 al SuperEnalotto

Jackpot da urlo per il Superenalotto: 106 milioni
Il montepremi del SuperEnalotto ha raggiunto i 106 milioni

Se già le cifre delle cinquine o dei 6 passati possono sembrare “da urlo” a moltissimi giocatori, il jackpot di oggi va addirittura oltre. Il montepremi in palio è arrivato infatti a sfiorare i 106 milioni di euro, una cifra enorme che qualcuno, indovinando la combinazione fortunata, potrebbe forse aggiudicarsi. In caso contrario, la cifra salirà ancora, raggiungendo nuove incredibili vette.

E’ il quinto montepremi più alto nella storia del SuperEnalotto. Il record spetta all’estrazione del 30 Ottobre 2010, con un jackpot che ammontava a 177,7 milioni di euro. La cifra stratosferica fu vinta con un sistema Sisal, e i guadagni suddivisi perlopiù  nei territorio Laziale; dopodiché il montepremi ripartì da “soli” 45 milioni.

I numeri assenti dal SuperEnalotto

SuperEnalotto, attesa per i numeri ritardatari
Cresce la speranza anche nei numeri ritardatari che non vengono estratti da un po’ al SuperEnalotto

E naturalmente è partita la gara ai numeri ritardatari, che potrebbero ricomparire trionfalmente nella sestina di stasera. Il favorito è il 13, che non esce da oltre cinquanta settimane; secondi a pari merito il 54 e il 42, entrambi assenti da quaranta settimane e che potrebbero regalare un sogno ai moltissimi Italiani che hanno scommesso.

Assenza più recente per il 12 e il 59, che mancano all’appello da ventotto settimane, e per il 65, che “latita” da ventinove.

Cristina Pezzica